Vivere oggi, nella società del consumo, significa modificare i nostri usi, costumi e comportamenti modificando i nostri desideri e le strategie per realizzarli. Perché questo avviene? Perché siamo nel mezzo di una epocale rivoluzione mediatica che ha trasformato tutto. Le nuove leve del consumo risiedono infatti, anche se non solamente, all’interno della consumosfera, sorta di contenitore che ingloba i negozi, la grande distribuzione, le vie dello shopping, ma anche internet e i siti di commercio elettronico. Ha preso origine una nuova forma di economia e capitalismo digitale, in grado di attraversare e di farci consumare in settori disparati che vanno dal lusso alla elettronica di consumo, dal settore delle energie rinnovabili e dellacrescita consapevole a quello digitale. Questi cambiamenti hanno dato vita al consumption mix, cresciuto sulle ceneri del marketing mix e ci spiegano che le fondamentali novità della società contemporanea risiedono nell’ambito della comunicazione e nell’ambito del consumo. I due ambiti si sono oramai fusi tra loro tanto che comunichiamo e consumiamo assieme. Il consumo è infatti legato intrinsecamente ai nuovi processi di comunicazione e ai nuovi media e, viceversa, i nuovi media vivono e prosperano grazie al consumo. Nel volume “Le nuove leve del consumo” queste tematiche sono affrontate e la loro spiegazione permette di gettare uno sguardo sulla società che verrà. Il giorno 5 Febbraio alle ore 20.30 si terrà presso il Grand Hotel Doria a Milano una conferenza che tratterà gli argomenti del libro, con l'autore Mauro Ferraresi (Docente di Sociologia dei Consumi presso l' Università IULM) e Antonio Canino (Dirigente Medico presso Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’Azienda Ospedaliera Niguarda Cà Granda di Milano). Per saperne di più e partecipare, consulta il file pdf allegato. ![]()
0 Commenti
Un mercato sempre in crescita e con interazioni di grande interesse, la Nutraceutica si conferma uno temi temi più attuali anche per il 2018. Per studiare e approfondire questo settore del mercato della salute, Cosmofarma ospiterà il 20 e il 21 aprile la seconda edizione di Nutraceuticals Conference by Nuce: una due giorni dedicata all’integrazione alimentare e alla nutraceutica.
Cosmofarma, grazie ai settori rappresentati, analizzerà quindi l'intera filiera della nutraceutica: dalle materie prime al prodotto finito. Due sessioni di convegni che si svolgeranno in contemporanea e saranno rivolte ad una duplice audience: da un lato, medici e farmacisti che si confermano gli interlocutori di riferimento per il consumatore, dall’altro, sezioni più specifiche destinate a ricercatori, formulatori e profili tecnici delle aziende del settore. Per saperne di più e partecipare vai al link Programma Convegno Nutraceutica 2018 L'Ortica (Urtica Dioica L.) è una pianta erbacea perenne, appartenente alla famiglia delle Urticacae ed è originaria dell'Europa.
L'Ortica è da sempre usata nella Medicina Naturale per le sue proprietà: diuretiche, depurative, uricolitiche, antiinfiammatorie e stimolanti. E’ uno degli ingredienti fondamentali delle tisane diuretiche e per ridurre la ritenzione idrica. L'Ortica trova quindi impiego per uso interno nella prevenzione e trattamento di stati infiammatori delle vie urinarie, malattie reumatiche, gotta, litiasi renali ed ipertrofia prostatica. Viene utilizzata come ricostituente e rimineralizzante. L’Ortica è una delle piante utilizzate per la Tisana Drenante Sanedia La Tisana Snellente Sanedia è un valido aiuto per perdere peso e snellire la propria figura. Un rimedio 100% naturale che contiene estratti di Matè, semi di Guaranà ed estratti di scorza di Arancia in capsule compatibili Nespresso.
Senza Glutine, zero calorie e gradevole al gusto. Da oggi disponibile sul sito Natura Diretta al link: Tisana Snellente Il Guaranà (Paullinia Cupana) è una pianta rampicante, sempreverde, appartenente alla famiglia delle Sapindaceae e i suoi semi contengono elevate quantità di Guaranina, principio attivo analogo alla Caffeina. Questo componente favorisce il rilascio di due ormoni, chiamati Adrenalina e Noradrenalina (Catecolamine), che provocano l'accelerazione del metabolismo corporeo, della frequenza cardiaca, della pressione arteriosa e del numero di atti respiratori (incrementando, così, l'ossigenazione del sangue).
Per questo motivo il Guaranà è consigliato come stimolante in caso di affaticamento psicofisico, depressione, astenia e convalescenza. In Erboristeria è però largamente utilizzato per la sua proprietà dimagrante nelle diete e nei trattamenti del controllo del peso, perché stimola la produzione di enzimi capaci di sciogliere i grassi (lipolisi) con una conseguente riduzione dei depositi di adipe sottocutaneo. I semi di Guaranà sono una delle piante utilizzate nella Tisana Snellente Sanedia. La Tisana Regolarità di Sanedia è un valido aiuto in caso di stitichezza e costipazione. Un rimedio 100% naturale con estratti di Senna, Inulina e Tarassaco in capsule compatibili Nespresso.
Senza glutine, zero calorie e gradevole al gusto. Da oggi disponibile su Regolarità |
AutoreScrivi qualcosa su di te. Non c'è bisogno di essere fantasiosi, basta una panoramica. Archivi
Settembre 2019
Categorie |